Durante la serata del 18 dicembre scorso a Tolentino, oltre alla presentazione del libro di Monia Andreani, in collaborazione con Popsophia, abbiamo anche mostrato le iniziative della nostra associazione in programma nel 2016.

Sarà un anno molto intenso, ricco di appuntamenti interessanti, che toccheranno argomenti diversi e di ampio respiro, sempre in sintonia con i nostri interessi e la mission dell'OdG.

Ecco il programma completo: 

Gennaio

lunedì 4, Grottammare, Biblioteca Comunale Rivosecchi, in collaborazione con l'associazione Blow Up, presentazione del libro  "Spregiudicate" di Adriana Schepis, Imprimatur Editore, h. 18. L'autrice ne discuterà con Silvia Casilio (OdG)

sabato 9, Macerata, Bottega del Libro, c.so della Repubblica 7/9,  presentazione del libro  "Spregiudicate" di Adriana Schepis, Imprimatur Editore, h. 17.30. L'autrice ne discuterà con Michela Meschini (Unimc)

Febbraio  

Tolentino, "Mani rosse": laboratorio di creatività per insegnanti e studenti  con Francesco Filippi (Studio Mistral)      

Marzo 

mercoledì 16, Macerata, Scienze della Formazione, ore 16.00, "La Vulnerabilità unica: riflessioni teoriche ed esperienze didattiche sull'adozione", Alessandra Fermani e Morena Muzi (Università degli studi di Macerata)    

Aprile

Martedì 5, Macerata, Scienze della Formazione (nell'ambito del progetto WAI) "Culture differences in Europe. The process of european integration: reflections and paths", Isabella Crespi, Andrea Griffante

Maggio

Macerata, Mostra WAI

martedì 12, Macerata, "Un immaginario Europeo: l'Ucraina dall'URSS all'Euromajdan", Simone Attilio Bellezza (WAI) 

Giugno

giovedì 9, Macerata, Bottega del Libro, c.so della Repubblica 7/9, “Razza, genere e memoria della schiavitù negli Stati Uniti”, Renata Morresi, Tatiana Petrovich Njegosh

Ottobre

giovedì 6, ore 17.00, Macerata, Bottega del Libro, c.so della Repubblica 7/9, Presentazione del libro “Leggere senza stereotipi”  Giulia Franchi (SCOSSE), Elena Carrano (Formatrice nazionale e coordinatrice del programma NpL in provincia di Macerata)

mercoledì 26, Camerino, CUG Università di Camerino, ore 15.00 "L'immigrazione e le donne", Sara Spuntarelli (Università di Camerino) 

Novembre

sabato 26, ore 17.00, Macerata, Bottega del Libro, c.so della Repubblica 7/9, Presentazione del libro “Storia di Giulia, che aveva un'ombra da bambino ” Monica Martinelli (Settenove), Edith Cognigni (Università di Macerata)

Dicembre

giovedì 15, tesseramento Odg con Aperitivo di Natale

Tutti i dettagli delle iniziative saranno comunque comunicati nel nostro sito web

****RICORDIAMO CHE è APERTA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2016 PER PARTECIPARE ALLE NOSTRE ATTIVITà, COLLABORARE E SOSTENERE L'ODG****

per informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Dove trovi i volumi ODG Edizioni

contentmap_module

Attività 2018

incontri

Tesseramento OdG 2018

tesseramento2018Sito

Educhiamo alle differenze

banner8marzo

Donne di testa

BannerDonne di Testa

Novità ODG Edizioni

Categoria: Monografie
Produttore: ODG Edizioni

Il volume raccoglie le biografie delle donne votate nel contesto del progetto social #leviedelledonnemarchigiane promosso dall’Osservatorio di Genere e accolto dal Consiglio delle donne del Comune di Macerata al fine di recuperare la memoria di donne del passato protagoniste della società marchigiana e ad oggi proposte come meritevoli di intitolazioni di vie e spazi pubblici delle città delle Marche.   

Di piu'...

Categoria: E-book
Produttore: ODG Edizioni

L'e-book Gates No Frontiers è uno degli output del progetto Walls and Integration: Images of Europe building Wai, presentato dal Comune di Macerata nell'ambito del  programma Europa per i cittadini, approvato dalla Commissione Europea e finanziato con un importo di 100.000 euro (cod. progetto 562858-CITIZ-1-2015-1-IT-CITIZ-REMEM - CUP I251I15000070001).

L'e-book così come tutte le altre attività di WAI sono state finanziate e rese possibili dal programma europeo Europa per i cittadini.

Di piu'...

Categoria: E-book
Produttore: ODG Edizioni

Gates No Frontiers is one of the outputs of Walls and Integration: Images of Europe building (WAI), a project, presented by the Municipality of Macerata (Comune di Macerata) of within the Europe for Citizens Program and approved by the European Commission. It gained funding for one hundred thousand Euros (project code 562858-CITIZ-1-2015-1-IT-CITIZ-REMEM - CUP I251I15000070001).

The e-book collects the materials, the pictures and the results of the research for the travelling exhibit, "Gates no frontiers"!

This e-book, realized for the WAI project, are freely downloadable from the WAI website!

Di piu'...

Come avere i volumi delle ODG Edizioni?

Per contatti e informazioni: 

info@osservatoriodigenere.com

+39 347 8967936 - +39 349 3726757

 

Diventa socio dell'Osservatorio di Genere e tesserandoti potrai sostenere l'associazione con un contributo che potrai versare con

- Bonifico intestato a:

  • Osservatorio di Genere Banca Prossima
  • IBAN: IT55 G033 5901 6001 0000 0017 941
  • BIC: BCITITMX

 

- Paypal: odg@osservatoriodigenere.com o attraverso il modulo presente nel riquadro qui in basso, se ci si connette da pc o notebook, o in fondo alla pagina, se ci si connette con smartphone o altro dispositivo mobile, cliccando sul pulsante giallo "donazione"

 

- Direttamente nella sede dell'Osservatorio di Genere

via dei Velini 221 Macerata

dal lunedì al venerdì: ore 9.00-13.30

lunedì: 14.30-18.00

 

- Durante gli eventi pubblici dell'OdG 

Sostieni l'Osservatorio

Sostieni le attività dell'Osservatorio di Genere. In pochi passaggi sarà possibile effettuare la tua donazione, il tuo contributo al crowfunding o il versamento della quota associativa in modo del tutto sicuro. Per tesserarsi, compilare il modulo presente nella sezione aposita del sito.

Newsletter

Notizie dalla rete