Il 19 dicembre presso il Nuovo Teatro di Capodarco di Fermo, dalle ore 10, in un convegno che vede dialogare le istituzioni locali e regionali sul tema lavoro e inclusione sociale, verranno presentati i risultati di un progetto di orientamento formativo ideato dall'Osservatorio di Genere.

OrmeInForma è infatti un'idea tutta OdG, sperimentata e consolidata, che attiva azioni di supporto a donne in difficoltà occupazionale. Ancora una volta le storie del lavoro femminile saranno protagoniste: storie di gratificazione e storie di cadute, pause, condizionamenti. Una narrazione attuale che sollecita una maggiore attenzione pubblica all'espressione piena delle soggettività femminili nel mondo del lavoro.

Con l'introduzione e la moderazione di Barbara Ermini (Consigliera di Parità per la provincia di Fermo), interverranno Fabio Montanini (Regione Marche), Alessandro Ranieri e Sibilla Zoppo Martellini (Ambito sociale XIX), Claudia Santoni e Silvia Casilio (Osservatorio di Genere).

Concluderà Meri Marziali (Commissione Pari Opportunità Regione Marche)

 

Newsletter

Sostieni l'Osservatorio

Sostieni le attività dell'Osservatorio di Genere. In pochi passaggi sarà possibile effettuare la tua donazione, il tuo contributo al crowfunding o il versamento della quota associativa in modo del tutto sicuro. Per tesserarsi, compilare il modulo presente nella sezione aposita del sito.

Notizie dalla rete

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.