Dopo il successo del progetto #leviedelledonnemarchigiane, diventato un libro contenente le biografie di 44 donne marchigiane, segnalate dagli utenti del web come meritevoli di intitolazioni di luoghi pubblici nella regione Marche, l'Osservatorio di Genere, stavolta insieme al gruppo delle Nane Brune, lancia un nuovo webcontest:
#scienziatemarchigiane 


Dal passato ai nostri giorni, un invito a segnalare i nomi di donne marchigiane che si sono distinte in campo scientifico (fisica, matematica, astronomia, biologia, chimica, medicina, ingegneria...). Un nuovo web contest alla ricerca di segnalazion di scienziate marchigiane di cui valorizzare la storia, per ricordarne il nome, il lavoro e le fatiche che hanno affrontato per realizzarsi in discipline ancora considerate più adatte agli uomini.

COME PARTECIPARE? Scrivete su Facebook, Twitter o Instagram i nomi, accompagnati dall'hashtag #scienziatemarchigiane, per aiutarci a far emergere storie e vicende rimaste inespresse o sconosciute.

Sravolta potranno essere fatte segnalazioni anche di donne viventi (l'OdG e le Nane Brune vaglieranno l'ammissibilità delle candidate, valutando in base ai riconoscimenti effettivi del loro lavoro, che dovranno essere chiari, verificabili e ufficiali).

Si può votare scrivendo il nome della donna scelta pubblicandolo nella propria bacheca facebook, twitter, instagram, accompagnato dall'hashtag #scienziatemarchigiane, MA SI INVITA CHI HA RESTRIZIONI NELLA PRIVACY DEL PROPRIO ACCOUNT FACEBOOK a postare direttamente il nome nella bacheca dell'evento facebook (https://www.facebook.com/events/1731800170466232/ ) altrimenti non sarà visibile e dunque registrabile.

 

Newsletter

Sostieni l'Osservatorio

Sostieni le attività dell'Osservatorio di Genere. In pochi passaggi sarà possibile effettuare la tua donazione, il tuo contributo al crowfunding o il versamento della quota associativa in modo del tutto sicuro. Per tesserarsi, compilare il modulo presente nella sezione aposita del sito.

Notizie dalla rete

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.