La Ancona Respect presenterà, giovedì 12 settembre 2019, la sua prima squadra di calcio a 11 femminile dopo il grande successo ottenuto con il settore giovanile delle squadre femminili Under 10/ Under 12.

La nuovissima Ancona Respect , unica squadra di calcio a 11 femminile della città di Ancona parteciperà ai campionati della Figc.

Alle ore 19 dunque, al Lazzabaretto, presso la Mole Vanvitelliana, si terrà un incontro su sport e diritti di genere, al quale interverrà anche l'Osservatorio di Genere.

 

ancona respect

Saranno infatti presenti: Luisa Rizzitelli - Presidente Assist (Associazione Nazionale Atlete), Silvia Casilio, Silvia Alessandrini Calisti, Simona Muscolini (Osservatorio di Genere) e Oiza Q. Obasuyi (Contributor per TheVision).

Alle 20.30 seguirà una cena di autofinanziamento.

Le ragazze e i ragazzi di Ancona Respect vedono nel calcio femminile un'opportunità di rivendicazione per la parità di genere dentro e fuori dal campo ed un'ulteriore possibilità per diffondere i valori di inclusione sociale.

Un'iniziativa per colmare un gap calcistico nella città di Ancona, in un momento di forte fermento del calcio femminile.

 

Per approfondire su donne e sport, leggi il nostro reportage Traguardi