Dove trovi i volumi ODG Edizioni

Fogola | Ancona

 

120 anni fa, Giuseppe Fogola da Potremoli (in provincia di Massa Carrara) partì per fondare una libreria ad Ancona: in questi anni di ininterrotta attività è stata anche casa editrice, luogo di scambio, spazio di "racconto" per una comunità. 
Gli attuali librai per amore e per professione proseguono la storia rinnovandola ogni giorno. Uno spazio di libri e dialogo. 

 

Libreria Fogola 

 

Simona Rossi D.I.
Corso Mazzini 170 
60121 Ancona
p.iva 02760610424
c.f. RSSSMN78E65C615P

 

tel. 07156624 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Bottega del Libro | Macerata

La Bottega del Libro di Macerata è una storica libreria di Macerata. Nata nel 1966 come Libreria Zanconi, si è trasformata negli anni, grazie ad una regia "pasionaria" e naturalmente al femminile, in un punto di riferimento non solo per chi ama leggere ma anche per chi, cittadine, cittadini e associazioni, ha in mente una idea di cultura attiva e a servizio della collettività. Luogo di dibattiti, presentazioni di libri ma anche di laboratori per bambini e bambine, la Bottega del Libro non poteva non ospitare #leviedelledonnemarchigiane: non solo toponomastica.    

 

Corso della Repubblica, 7/9 / Macerata
Telefono 0733.234860
 
 

Passepartout | Recanati

La Libreria Caffè Passepartout è uno spazio multiculturale e polivalente dove nutrire l'anima con libri nuovi ed usati, presentazioni di libri, mostre, concerti e laboratori per adulti e bambini, il tutto accompagnato da degustazioni di prodotti equosolidali, biologici e a km 0. 
 
Piazzale Patrizi / Recanati
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
071/4604592 
 

 

Safarà | Potenza Picena

La libreria Safarà è un luogo che assomiglia pericolosamente a chi l’ha creata. Indipendente, disseminata di caos e scintille di vita, libera.
Nel bene e nel male, il suo unico scopo è quello di dare riparo alle menti in balìa della tempesta e di un mondo sempre più ostile, di contagiare donne, uomini e bambini con la consapevolezza che ogni libro è un viaggio e che ogni tempo ha il suo libro; che i libri aiutano a vivere, a comprendere la vita, a comprendere se stessi e il prossimo.

Safarà è un’agenzia di viaggi mentali per viaggiatori che hanno scelto il mestiere di vento.

 

 

Safarà

Via Duca degli Abruzzi 53 / Potenza Picena

0733 687264

ODG Edizioni | Macerata

Presso la sede dell'Osservatorio di Genere / ODG Edizioni potrete diventare soci dell'OdG e sostenere tutte le attività dell'associazione.

 

Ci trovate a Macerata in via Marche, 84: martedì - mercoledì - giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 

 

Per contatti e informazioni: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 340 338 9980

Libriammare | Civitanova Marche

Libriammare, la libreria dei tuoi sogni! A Civitanova una libreria per ragazzi e non solo. Da noi puoi trovare tutto quello che cerchi: narrativa, poesia, fumetti, illustrazioni, testi scolastici, manualistica, viaggi, cinema, teatro. Presentazioni di libri con l'autore. Giocattoli educativi e laboratori dedicati ai bambini. Djeco, Moulin Roty, Touring, Giunti, Bompiani, Baldini e Castoldi, Becco Giallo, e/o, Topipittori, Kite, Renbooks e... tanto altro! Vieni a trovarci in libreria.

 

 

Libriammare

Piazza Enrico Cecchetti, 4
62012 Civitanova, Marche, Italy

0733 771866

www.libriammare.it

Rinascita | Ascoli Piceno

La Libreria Rinascita, con i suoi 800 luminosi metri quadrati (circa 30.000 titoli presenti, oltre 600.000 in catalogo) e il suo ambiente senza tempo, è sicuramente una delle più belle librerie d’Italia, tanto da essere stata scelta dalla "International Booksellers Federation" come unica rappresentante dell’Italia sul calendario 2008 dell’IBF “Le più belle librerie del mondo”.  

Obiettivo della libreria è la divulgazione della lettura in ogni sua forma. Per questo al suo interno sono presenti un’ampia sala conferenze (100 posti a sedere) dotata di impianti audiovisivo-multimediali e un accogliente café.

Diverse sono state le case editrici, come pure molti sono stati gli autori (tra i quali ci piace ricordare Marco Travaglio, Andrea Molesini, Fabio Volo, Margherita Hack, Melissa Panarello, Giovanni Moro, Federico Moccia, Silvano Agosti, Enrica Bonaccorti e Vincenzo Mollica) che hanno scelto la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno per presentazioni di libri, conferenze e dibattiti. Rinascita è in grado di ospitare, inoltre, performances teatrali e live acustici (i Modena City Ramblers, A.M. Finaz della Bandabardò, Andrea Rivera, il Parto delle Nuvole Pesanti, Peppe Voltarelli, Antonello Messina, Jester at Work, Ed Schmidt, Carmine Torchia e altri importanti artisti sono già stati nostri ospiti).

Il “Progetto Rinascita” non si ferma qui: “Lìbrati” è infatti la casa editrice che, alla fine degli anni ’90, è nata in seno alla libreria e “MacBOOK” è il software gestionale multipiattaforma per librerie, all’avanguardia nel panorama nazionale, creato dalla software-house “Rinascita Informatica”.

 

 

Libreria Rinascita

Piazza Roma, 7 - 63100 Ascoli Piceno

Tel: +39 0736 259653

Fax: +39 0736 255703

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove trovi i volumi ODG Edizioni

contentmap_module

Tesseramento OdG 2018

tesseramento2018Sito

Traguardi | La rubrica dell'OdG

Traguardi

Corsi di formazione

Genitori nella rete

CyberIncluding

questionario

Donne di testa

BannerDonne di Testa

Educhiamo alle differenze

Sulle vie della parita II ed. 2

Novità ODG Edizioni

Categoria: Monografie
Produttore: ODG Edizioni

Il volume raccoglie le biografie delle donne votate nel contesto del progetto social #leviedelledonnemarchigiane promosso dall’Osservatorio di Genere e accolto dal Consiglio delle donne del Comune di Macerata al fine di recuperare la memoria di donne del passato protagoniste della società marchigiana e ad oggi proposte come meritevoli di intitolazioni di vie e spazi pubblici delle città delle Marche.   

Di piu'...

Categoria: Monografie
Produttore: ODG Edizioni

Il volume restituisce i risultati delle attività realizzate nell’ambito del progetto FAMI-450 La lingua per l’inclusione sociale e la cittadinanza. Percorsi di insegnamento e apprendimento dell’Italiano L2 per soggetti vulnerabili nelle province di Fermo e Ascoli Piceno

Di piu'...

Categoria: Monografie
Produttore: ODG Edizioni

in uscita

Il volume raccoglie i contributi di 12 donne che hanno partecipato all'iniziativa social Donne di Testa lanciata dall'Osservatorio di Genere e accolta da CGIL, CISL e UIL, dalla Commissione per le Pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dal Consiglio delle donne di Macerata al fine di rimettere in circolo il sapere femminile in diversi ambiti con uno sguardo alle tematiche di genere.

 

Di piu'...

Categoria: E-book
Produttore: ODG Edizioni

L'e-book Gates No Frontiers è uno degli output del progetto Walls and Integration: Images of Europe building Wai, presentato dal Comune di Macerata nell'ambito del  programma Europa per i cittadini, approvato dalla Commissione Europea e finanziato con un importo di 100.000 euro (cod. progetto 562858-CITIZ-1-2015-1-IT-CITIZ-REMEM - CUP I251I15000070001).

L'e-book così come tutte le altre attività di WAI sono state finanziate e rese possibili dal programma europeo Europa per i cittadini.

Di piu'...

Categoria: E-book
Produttore: ODG Edizioni

Gates No Frontiers is one of the outputs of Walls and Integration: Images of Europe building (WAI), a project, presented by the Municipality of Macerata (Comune di Macerata) of within the Europe for Citizens Program and approved by the European Commission. It gained funding for one hundred thousand Euros (project code 562858-CITIZ-1-2015-1-IT-CITIZ-REMEM - CUP I251I15000070001).

The e-book collects the materials, the pictures and the results of the research for the travelling exhibit, "Gates no frontiers"!

This e-book, realized for the WAI project, are freely downloadable from the WAI website!

Di piu'...

Come avere i volumi delle ODG Edizioni?

Per contatti e informazioni: 

info@osservatoriodigenere.com

+39 347 8967936 - +39 349 3726757

 

Diventa socio dell'Osservatorio di Genere e tesserandoti potrai sostenere l'associazione con un contributo che potrai versare con

- Bonifico intestato a:

  • Osservatorio di Genere Banca Prossima
  • IBAN: IT55 G033 5901 6001 0000 0017 941
  • BIC: BCITITMX

 

- Paypal: odg@osservatoriodigenere.com o attraverso il modulo presente nel riquadro qui in basso, se ci si connette da pc o notebook, o in fondo alla pagina, se ci si connette con smartphone o altro dispositivo mobile, cliccando sul pulsante giallo "donazione"

 

- Direttamente nella sede dell'Osservatorio di Genere

via dei Velini 221 Macerata

dal lunedì al venerdì: ore 9.00-13.30

lunedì: 14.30-18.00

 

- Durante gli eventi pubblici dell'OdG 

Sostieni l'Osservatorio

Sostieni le attività dell'Osservatorio di Genere. In pochi passaggi sarà possibile effettuare la tua donazione, il tuo contributo al crowfunding o il versamento della quota associativa in modo del tutto sicuro. Per tesserarsi, compilare il modulo presente nella sezione aposita del sito.

Newsletter

Notizie dalla rete