MEET: Costruzione di comunità di Self-Development per la prevenzione del fenomeno NEET
- Dettagli
- Categoria principale: Erasmus+
- Categoria: MEET
- Pubblicato: Domenica, 19 Maggio 2024 19:00
- Visite: 739
Per la prevenzione del fenomeno dei NEET, nasce il progetto MEET con l’intento di promuovere pratiche partecipative di comunità giovanili, soprattutto tra gruppi di giovani più vulnerabili, quali ragazze e seconde generazioni di migranti.
“MEET: Costruzione di comunità di Self-Development per la prevenzione del fenomeno NEET” è un progetto finanziato dall’Agenzia Italia per la Gioventù in ambito del programma Erasmus+ “KA154- YOU - Youth partecipation activities”.
Iniziano le attività di formazione di MEET
- Dettagli
- Categoria principale: Erasmus+
- Categoria: MEET
- Pubblicato: Domenica, 19 Maggio 2024 18:06
- Visite: 131
Il 7 e il 14 maggio 2024 MEET è entrato nel vivo anche a Macerata
MEET: Costruzione di comunità di Self-Development per la prevenzione del fenomeno NEET è un progetto Erasmus+ che nasce per promuovere pratiche partecipative di comunità giovanili per la prevenzione del fenomeno dei NEET, soprattutto tra gruppi di giovani che risultano essere più vulnerabili, quali ragazze e seconde generazioni di migranti.
Claudia Santoni e Silvia Casilio, esperte dell'Osservatorio di Genere, hanno incontrato 15 ragazzi e ragazze del Liceo Stella Maris di Civitanova Marche per iniziare a sperimentare forme di attivazione dal basso sul tema della formazione e dell’orientamento con l'obiettivo di promuovere cittadinanza attiva e consapevolezza.