Donne di Testa è un’iniziativa finalizzata a rimettere in circolo il sapere femminile, da diversi ambiti di studio, con uno sguardo alle tematiche di genere.
La valorizzazione delle donne, delle loro competenze, conoscenze ed esperienze è finalità prioritaria dell’Osservatorio di Genere che apre così un ulteriore spazio di visibilità ai saperi femminili.
I percorsi delle donne, di ogni età, sono complessi. Rinunce, adattamenti, precarietà e spesso dietro a tutto questo ci sono state fatiche e impegni intellettuali di grande valore.
Aiutaci a disvelare la realtà, contro gli stereotipi di genere e per promuovere i lavori delle “donne di testa” che siano riuscite a sintetizzare il loro sapere e a presentarlo.
Aspettiamo di leggere il tuo scritto e di condividerlo il più possibile perchè il nostro è uno spazio collettivo condiviso e partecipativo.
DI CHE SI TRATTA?
Si tratta di una call for paper che l'OdG propone a tutte le donne che vogliono divulgare i risultati e i contenuti della loro tesi di laurea per dare valore al proprio lavoro, per divuulgarlo, per mettersi in rete e rimettersi in gioco o anche solo per valorizzare il frutto delle proprie fatiche, anche se riposte in un cassetto da anni.
COME: invia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un abstract della tua tesi di laurea in un massimo di tremila caratteri (spazi inclusi), insieme alla bibliografia e all'indice. Esplicita il tuo nome, cognome, e-mail, numero di telefono e l'area di riferimento del tuo lavoro.
L'abstract verrà vagliato dal comitato editoriale delle OdG edizioni che ne sceglierà 10.
CHI: possono partecipare tutte le donne, presentando i risultati INEDITI del proprio lavoro di tesi in ogni area di studio:
- area scientifica
- area umanistica
- area sociale
- area giuridica
- genere/LGBT
COSA SUCCCEDERA' POI?
Le autrici dei 10 lavori scelti saranno invitate a raccontarli durante il seminario che si terrà il 25 novembre 2017, i cui atti verranno poi pubblicati dal marchio editoriale ODG Edizioni.
SCADENZA DELLA CALL: SABATO 14 OTTOBRE 2017
Per partecipare, per informazioni, per saperne di più:
info@osservatoriodigenere.